Ce l’ha fatta e non c’erano dubbi. E’ carico di entusiasmo e di voglia di metterecela tutta. Filippo Busin, giovane imprenditore thienese avrà il suo posto alla Camera e rappresenterà la Lega Nord. ‘Grillo è stato indubbiamente un grande lottatore, capace di pescare tutto quell’elettorato deluso dai partiti classici  – ha commentato stamattina Busin –  Gli italiano hanno dimostrato non solo di essere arrabbiati, staccandosi dal centro destral al Nord e dal centro sinistra al Centro, ma di aver detto chiaramente che vogliono che la politica stia fuori dalla magistratura.

Il risultato di Ingroioa ne è la prova. Bene che Fini sia fuori. Bene anche la sconfitta di Monti. Ora bisogna concentrarsi sulle riforme, quelle promesse in campagna elettorale e che ora vanno mantenute. Si deve iniziare con i tagli alle poltrone dei parlamentari e ai finanziamenti ai partiti’.

Alla domanda sul risultato della Lega, Busin ribadisce quanto detto in campagna elettorale:’La concentrazione di Maroni sul versante Regione-Lombardia ci ha penalizzati senza dubbio, ma in fondo era quello il nostro obbiettivo e la vittoria sembra alle porte’.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia