Note, divertimento e solidarietà. Uno spettacolo di musica e spettacolo di straordinario impatto emotivo, con l’Orchestra Casanova Venice Ensemble arricchita dalle voci più belle del panorama italiano, e una finalità benefica di attenzione ai più deboli: tutto questo è il concerto We Are The World, che il Lions Club Host Thiene organizza al Parco di Villa Fabris venerdì alle 20.45 con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.
Si tratta di una sinergia musicale capace di fondere musica gospel, classica, funk e blues ed offrire al pubblico una serata travolgente e ricca di emozioni e fascino.
“L’iniziativa – sottolinea in proposito Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – presenta il giusto mix artistico, per risultare accattivante e gradito al pubblico di ogni età. Suggestiva è anche la location, la splendida cornice del Parco di Villa Fabris, resa ancora più emozionante dal cielo serale che speriamo nell’occasione stellato e sereno”.
“Ringrazio in modo particolare il Lions Club Thiene Host – ci tiene ad aggiungere l’assessore Strinati – non solo per aver voluto offrire alla Città questa opportunità musicale ed artistica di prim’ordine, ma anche per aver individuato nelle finalità sociali di aiuto ai più deboli del Comune il destinatario di questo progetto benefico. Ancora una volta il Comune trova nel Lions Club Thiene Host – conclude Gabriella Strinati – una tra le associazioni cittadine di maggiore sensibilità sociale e culturale”.
“Il nostro impegno è di essere vicini al territorio – conferma Mario Spiller, presidente del Lions Club Thiene Host – e con il concerto We Are The World intendiamo dare lustro alla città con una proposta artistica di qualità e, nello stesso tempo, raggiungere una finalità benefica”.
Diretta dal maestro Costantino Carollo, i Casanova Venice Ensemble festeggiano quest’anno i venticinque anni di attività.
“Abbiamo aderito volentieri – dichiara il Costantino Carollo – anche perché mancavamo da Thiene da alcuni anni. La serata costituisce per noi un gradito ritorno, con ospiti importanti ed un’orchestra che è stata premiata, nel 2003, al teatro La Fenice di Venezia, con il Premio Internazionale delle Arti Leone d’Oro di S. Marco”.
Nell’Orchestra sono presenti quartetto d’archi, pianoforte, tastiera, batteria, basso, chitarra, corno, sax, tromba e trombone.
L’Orchestra, per la serata thienese di venerdì, è arricchita anche da Corove e da voci dell’IMTVocal Project.
Tra i solisti spiccano i nomi di Marco Guerzoni, protagonista del travolgente musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Chiara Luppi, protagonista del musical Giulietta e Romeo, sempre di Cocciante e presente nelle selezioni finali del reality The Voice in onda su Rai 2 ed Elena Tavella, protagonista del musical La Divina Commedia di M. Frisina.
La coordinazione artistico-musicale è di Gianmatteo Carollo e Antonio Lanzillotti.
Il costo del biglietto è di 15 euro per i posti numerati e di 10 per la platea.
In caso di maltempo, il concerto sarà rinviato a sabato.
di Redazione Thiene On Line