Nel mese di Agosto 2022, si terrà, ad Arsiero, Agosto Arsierese, organizzato dalla Pro Loco di Arsiero in collaborazione con il Comune di Arsiero, la Parrocchia S. Michele Arcangelo, Associazioni d’Arma, Protezione Civile, Volontari ed Inserzionisti.
In seguito si pubblica il programma dell’iniziativa:
Domenica 31 Luglio alle 18:30 presso le Sale Ala Ovest del Palazzo Municipale si terrà l’inaugurazione della Mostra Personale di Pittura di Mario Tosi nel 60° anno di carriera artistica.
Lunedì 1 Agosto dalle ore 8:30 presso Piazza F. Rossi si terrà “Vin bianco contro i serpe” in occasione del 1 Agosto. Alle ore 17:00 presso la Sala Conferenze del Municipio di Arsiero si terrà la presentazione del libro “Ricordi” di Adriano Bardin. Alle 21, nella Sala Conferenze del Municipio di Arsiero di terrà Sacrificio e Onore – Proiezione del film in miniatura “La matita rossa” di Denis Dellai e Focus “La guerra della povera gente” di Galliano Rosset.
Martedì 2 e Mercoledì 3 Agosto alle ore 19:00 presso il Palazzetto dello Sport si terrà la Serata dedicata agli avanotti con musica dal vivo.
Giovedì 4 Agosto alle ore 20:45 presso il Cinema Teatro “Don Bosco” – La Compagnia Teatrale Astichello di Monticello Conte Otto presenta la commedia “La pillola Tiramisù” (ingresso a pagamento – Prevendita biglietti presso Vicentini Calzature).
Venerdì 5 Agosto alle ore 18:00 presso Piazza F. Rossi avrà inizio il Torneo di Beach Volley e Festa della Birra con Stand Gastronomici. Alle ore 21:00 in Piazza F. Rossi vi sarà musica con Dj Paolo e Mark One.
Sabato 6 Agosto dalle ore 9:00 presso Piazza F. Rossi ci sarà il Torneo di Beach Volley e Festa della Birra con Stand Gastronomici. Alle ore 21:00 in Piazza F. Rossi vi sarà musica dal vivo con “Rockpuntoit”.
Domenica 7 Agosto dalle ore 10:00 con partenza dal Palazzetto dello Sport si terrà La Magnacorta, dentro e fora le contrà de Arsiero, passeggiata enogastronomica tra il centro storico di Arsiero e alcune contrade del paese.
Lunedì 8 Agosto alle ore 21:00 presso via Vigo – “Corte de Bepon” si terrà Per il centenario di Luigi Meneghello (1022-2022). Musiche e letture con l’intervento di Francesco Dalla Riva.
Martedì 9 Agosto alle ore 21:00 presso il Piazzale retrostante il Municipio si terrà la Serata del CAI Club Alpino Italiano – Sottosezione di Arsiero. Viaggi verticali, storie e avventure del Gruppo Roccia 4 Gatti.
Lunedì 15 Agosto alle ore 11:00 presso la Chiesa di Santa Maria dell’Angiadura si terrà la Santa Messa. Alle ore 12:00 e alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport si terrà la Sagra della trota con le gustose trote dei nostri torrenti. Alle ore 21:00 presso Piazza F. Rossi si terrà la Premiazione dei concorsi organizzati dalla Pro Arsiero. A seguire Estrazione della Ricchissima Tombola e al termine Spettacolo Pirotecnico.
Martedì 16 Agosto alle ore 10:00 con partenza dalla Chiesa di San Michele Arcangelo si terrà la Rievocazione storica della Processione al Colle di San Rocco. Alle ore 11:00 presso la Chiesetta di San Rocco si terrà la Santa Messa e il Rinnovo del Civico Voto al Santo Liberatore a cura dell’Amministrazione Comunale.
Mercoledì 17 Agosto dalle ore 19:00 presso il Palazzetto dello Sport si terrà la Festa del Gnoco de patata – degustazione gnocchi ed intrattenimento musicale durante la serata.
Giovedì 18, Venerdì 19 e Sabato 20 Agosto dalle ore 12:00 e dalle ore 19:00 presso il Palazzetto dello Sport si terrà la Festa del Gnoco del patata – degustazione gnocchi con intrattenimento musicale durante tutte le serate.
Domenica 21 Agosto alle ore 10:00 presso Piazza F. Rossi avrà inizio la Festa delle Associazioni Arsieresi con presentazione delle varie attività. Dalle ore 15:00 presso Piazza F. Rossi vi saranno Giochi popolari intrattenimenti e raduno Vespa Club Monte Caviojo. Durante la giornata vi sarà “El Gnoco de patata più lungo d’Italia”. La Pro Loco di Arsiero e i volontari tenteranno di migliorare il primato nazionale che Arsiero ancora detiene.