Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

“Rispetto. Ci sono feriti, vittime, dispersi. Soprattutto ci sono figli, genitori, parenti, amici. Le sentenze sui social, le sparate dei saggi di turno, i giudizi da tastiera, le critiche gratuite, la vita sbandierata, i dettagli macabri, a loro fanno male, senza motivo e senza alcuna utilità. Cerchiamo invece tutti di imparare da questo grande dolore e dalla sofferenza della montagna. In silenzio”.
Lo scrive il Soccorso alpino e speleologico Veneto sulla propria pagina Facebook.

In certe occasioni, soprattutto quando ci si trova di fronte alle tragedie come quella della Marmolada, occorrerebbe il buon senso e fare un passo indietro. Ma oggi, in una società che si esprime (anche a sproposito) sui social, sembra che la voglia di commentare preceda anche il buon senso. E il rispetto. E tante volte ci si trova a dover fare i conti con delle “sparate” decisamente fuori luogo…a spregio del dolore.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia


Footer Top

Terra e Gusto

Quanto fa bene la frutta di primavera…ecco come scegliela - Grazie alla frutta possiamo assumere una grande quantità di vitamine, importanti per la salute del sistema immunitario. Generalmente, con l’arrivo dei mesi primaverili e di un clima più caldo, il nostro organismo... continua a leggere...

Pensieri in Libertà

Thiene. Le lettere dei lettori: “Parchi fotovoltaici, vanno usati i tetti. Difendiamo il suolo” - Riceviamo e pubblichiamo.  Cari lettori, desidero condividere con voi alcune considerazioni riguardanti la programmazione del territorio. Come molti italiani, ho la fortuna di vivere in un paese straordinario, nello specifico nel comune... continua a leggere...

L'inchiesta

Matrimoni, al Sud non si bada a spese. Al Nord sono più essenziali, ma crescono le location storiche. L’inchiesta - “Chi fa da sé fa per tre”, anche quando si tratta di organizzare il giorno più importante della vita. Sempre più coppie, infatti, stanno rinunciando al supporto dei wedding planner per prendere... continua a leggere...
La tua pubblicità