Torna più ricca che mai la tradizionale Sagra di San Barnaba a Laghi dopo due anni di stop forzato che aveva spento una delle occasioni di festa più apprezzate nella valle dell’Astico.
Si parte domani giovedì 8 luglio con la tradizionale cena di avannotti, tipici dell’Astico e del Posina, e il torneo di briscola: venerdì spazio al torneo di calcetto e alla musica in piazza con i ‘RockPuntoit’. Sabato invece a far ballare il paese ci penseranno le note dell’Orchestra ‘Voice’, questo prima del gran finale previsto per domenica. Giornata piena infatti quella del 10 con lo start della 20° edizione della Marcia del Ciclamino già al mattino, con 3 tipi di percorsi tutti presidiati e forniti di punto ristoro: ancora musica poi in serata con l’Orchestra Maraschin cui seguirà l’estrazione della sottoscrizione a premi e lo spettacolo di fuochi d’artificio che tornano così a specchiarsi sui laghetti.
Durante tutte le serate, funzionerà sempre un ricco stand gastronomico, arricchito dalla pizza fatta in piazza: “Siamo emozionati di poter ritornare operativi con la sagra” – racconta il presidente della Pro Loco Roberto Comparin – “fermarci ci è costato molto anche in termini umani: non posso che ringraziare tutti i volontari che si adopereranno per la buona riuscita dell’evento e invitare quanti lo vorranno a farci visita. Colgo inoltre l’occasione per annunciare sin d’ora che ci stiamo già attivando anche per riportare la magia di Natale a Laghi: mercatini e tradizioni che rivivranno anche con qualche gradita sorpresa”.
F.C.