Attimi di preoccupazione questa mattina mercoledì 1 giugno a Enego quando, poco prima delle 11, una colonna di fumo nero ha attirato l’attenzione di residenti del piccolo pianese del comprensorio dei Sette Comuni suscitando un certo allarmismo.
A provocare la densa nube scura, l’incendio di un mezzo pesante, prontamente segnalato anche dalla struttura comunale: pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono quindi intervenuti lungo la SP76 in Via Fosse di Sopra, al 14° tornante, per cercare di arginare l’incendio del semirimorchio di un autoarticolato carico di serramenti in PVC. Fortunatamente illeso l’autista, che grazie alla sua prontezza di riflessi, è riuscito a staccare la motrice in tempo utile.
Le fiamme divampate da un pneumatico probabilmente per un blocco delle ganasce, si sono subito estese al carico: i pompieri arrivati da Asiago e Bassano, hanno spento con la schiuma il mezzo andato completamente distrutto assieme a tutta la merce. Sul posto anche i Carabinieri che hanno deviato il traffico nelle due direzioni. Le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco sono terminate alle 15:30 dopo il raffreddamento completo del semirimorchio: la strada sarà invece riaperta completamente non appena il soccorso stradale avrà rimosso il mezzo andato a fuoco.
di Redazione AltoVicentinOnline