Quanto è difficile essere genitori degli adolescenti? A Fara Vicentino si tratta di una tematica molto cara al primo cittadino, che ha voluto organizzare delle serate con degli esperti in materia. Si tratta di tre incontri, a partire al 28 aprile alle 20,30, ma i dettagli per gli appuntamenti e per prenotazione, li pubblicheremo nella locandina che troverete sotto.
Nell’intricata serie di cambiamenti che coinvolgono diversi aspetti della vita di un adolescente, quella delle relazioni è particolarmente ricca e articolata.
In adolescenza cambia il rapporto con i propri pari ma anche, e radicalmente, il rapporto con chi ti ha messo al mondo.
Se da bambini le figure di riferimento venivano viste come forti ed onnipotenti, in adolescenza, i ragazzi iniziano a coglierne anche i limiti e le fragilità creandosene una nuova immagine. Per questo motivo, il sindaco di Fara Vicentino ha voluto organizzare questo ciclo d’incontri che affronti questo tema fondamentale in questo momento storico e post pandemia.
‘Abbiamo pensato che una delle categorie di persone maggiormente colpite siano stati i genitori di ragazzi adolescenti – ha detto Maria Teresa Sperotto – .Essere genitori è complicato di per sé; essere genitori di ragazzi adolescenti in tempi di pandemia è ancor più difficile. Abbiamo organizzato una serie di serate che affronteranno temi attuali e quotidiani tenute da professionisti in materia’.
Le 4 serate toccheranno temi differenti senza aver la pretesa di risolvere i problemi ma bensì di fare in modo che la comunità si riaggreghi con argomenti condivisibili ed importanti. Agli incontri sono stati invitati i genitori dei ragazzi dalla 5^ elementare fino alla 3^ superiore. E se piaceranno ne seguiranno altri.di Redazione AltovicentinOnline