In riferimento all’attacco del presidente della Provincia nei confronti dell’Onorevole Zanoni in merito alla Valdastico Nord: http://www.thieneonline.it/index.php/rubriche/speciale-valdastico/item/2545-valdastico-nord-zanoni-accusa-schneck-di-minaccelui-ribatte-e-un-ignorante , non è la prima volta che il signor Schneck, Commissario Straordinario della Provincia di Vicenza, nonché Presidente della Società Autostrade BS-VR-VI-PD, usa un linguaggio improprio ed offensivo verso chi, in nome della libertà di opinione e di analisi, cerca di portare avanti argomentazioni che cozzano contro il suo operato (e interesse).

 

Mesi fa si è rivolto a noi del comitato NO Valdastico NOrd definendoci “persone ignoranti, non dotate di capacità analitica”, degne di fondare il “partito del lume a petrolio”. Ora tocca all’Europarlamentare Zanoni subire le uscite di dubbio gusto del Presidente Schneck. Sono certa che l’On. Zanoni si saprà difendere da sé. Ho conosciuto l’On.  Andrea Zanoni a novembre, in quanto ha collaborato con il Comitato per portare alla Commissione Europea un’interrogazione sulla Valdastico Nord.  Tutto mi è parso, fuorchè un “ignorante che deve imparare a contare usando come pallottoliere le case di Di Pietro”.  Non voglio entrare in questioni politiche, visto il triste teatro di burattini che siamo costretti a subire ogni giorno. Consentitemi solo di ricordare come, nemmeno all’interno della Lega, ci siano esempi di morigeratezza, primo fra tutti Bossi e famiglia, non ultimo Belsito. “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra”. Credo che anche la fazione leghista che il signor Schneck rappresenta, dovrebbe fare i conti con la propria coscienza e tenere le mani in tasca con immensa vergogna.

Ora mi rivolgo direttamente a lei, signor Schneck: abbandoni la sua arroganza, si segga in mezzo a noi comuni mortali e si apra al dialogo! La “comunità Amish”, che lei ha battezzato, è esente da offese, viene in pace per conoscere e capire. Se invece ciò le costa troppa fatica, dall’alto della sua duplice carica, la smetta almeno di offendere e si contenga!

E’ ora di finirla con epiteti offensivi verso chi ha il coraggio di difendere il bene comune con buon senso e capacità analitica.

Se l’Italia è ridotta così, è anche “grazie” a persone come Lei che, nell’intimo, considera i cittadini un ammasso di pecoroni incapaci di intendere e di volere e porta avanti cause e progetti che odorano molto di interesse per pochi e non per il popolo.

Le perdoniamo, comunque, lo sfogo. Siamo ben consapevoli che la reazione di chi si sente bersagliato e punto sul vivo, quasi sempre, è l’attacco sconsiderato.

Un po’ come succede alle serpi quanto gli si sta per calpestare la testa. La prima cosa che fanno, è girare e mordere e poi, se ci riescono, non gli rimane che la fuga.

 Denise Scalzeri del Comitano No Valdastico Nord

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia