Marino Smiderle dal primo giugno, sarà il nuovo direttore de Il Giornale di Vicenza, sostituendo Luca Ancetti, che cede la poltrona del ‘capo’ , rimanendo in Athesis come coordinatore editoriale del gruppo per le iniziative speciali.

Marino Smiderle, 57 anni, originario di Thiene, laureato in Economia e Commercio, ha iniziato a collaborare nel 1989 con Il Giornale di Vicenza, dove è entrato come redattore nel 2000, ricoprendo poi gli incarichi di caposervizio all’Economia e capocronista, prima di essere nominato caporedattore; è stato anche direttore ad interim del GdV nel settembre 2016. Dal 1995 al 2016 è stato corrispondente dal Nord Est per il quotidiano Il Giornale ed ha collaborato con i settimanali Panorama e Panorama Economy, pubblicando anche libri di narrativa e saggistica economica.

Una voce che nel corso di oltre trent’anni ha saputo raccontare il vicentino con spirito acuto e sguardo attendibile, dando voce ad un territorio che per storia, cultura, valore economico-imprenditoriale bene rappresenta l’identità del Veneto e dei veneti. A Marino Smiderle, nominato nuovo direttore responsabile del Giornale di Vicenza, vanno le mie congratulazioni per un traguardo personale e professionale di grande prestigio”.

Così il Presidente della Regione del Veneto esprime le proprie congratulazioni a Marino Smiderle.

Da parte della Redazione di AltovicentinOnline, le più sincere congratulazioni per la promozione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia