Dopo 43 anni di servizio, è arrivato il tempo della meritata pensione anche per il Dottor Paolo Pilla.

Il medico saluta così centinaia di pazienti diventati nel tempo volti noti specie a Chiuppano e Carré dove il professionista ha operato per lungo tempo.

Laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1979, specialista in Scienza dell’Alimentazione e dietoterapia, Igiene e Medicina Preventiva, il Dott. Pilla ha seguito le orme del padre già medico e si è sempre distinto per la grande disponibilità e umanità con cui ha svolto una professione non facile.

Dal 1980 alla fine al 1981 prestò servizio a Carrè come sostituto, affiancando il padre e contemporaneamente dando inizio al servizio di guardia medica presso l’Ospedale Boldrini di Thiene.
Nel 1981 ricevette l’incarico definitivo presso il Comune di Carrè, dove è rimasto sino a ieri al 31 marzo.
La famiglia Pilla, nativa di Valli del Pasubio, si trasferì a Carrè verso la fine del 1942 e, prima con il padre Giuseppe poi con Paolo, servì il paese per ben 80 anni intessendo un legame molto stretto ben oltre il ruolo sanitario.

Molti gli attestati di stima arrivati al medico: a sintetizzare i sentimenti di gratitudine della comunità anche la visita di Valentina Maculan, Sindaco di Carrè, che ha voluto porgergli di persona un accorato saluto ufficiale: “A nome di tutta l’Amministrazione e dell’intera cittadinanza voglio esprimere un ringraziamento, di tutto cuore, al dottor Pilla. Un medico che ha dato tanto alla Comunità di Carrè sul piano umano e professionale. Un punto di riferimento sicuro, sempre pronto a dare un consiglio e a infondere fiducia. La sua e quella del padre sono state figure amate da tutti a Carrè. Ho molto ammirato la disponibilità, il coraggio e il grande senso di responsabilità dimostrati ad inizio pandemia, quando, maturati i termini della pensione dopo 40 anni di servizio, il dottor Pilla avrebbe potuto ritirarsi a vita privata, ma la scelta è stata quella di non abbandonare pazienti e colleghi nel momento del bisogno e di affrontare insieme l’emergenza sanitaria. Al dottor Pilla un sincero ringraziamento per tutto il lavoro svolto e gli auguri più sinceri di una buona pensione”.

di Redazione AltoVicentinOnline 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia