Tarty è arrivata a Calvene ed ha fatto innamorare tutti. I bambini delle scuole dell’infanzia e primarie hanno ricevuto la loro borraccia, che sta facendo il giro dell’Altovicentino grazie all’imprenditore di Malo Massimo Giacomello, che crede nel progetto educativo e che sta trovando consenso nelle amministrazioni comunali, che gli stanno spalancando le porte dei loro paesi.
‘Un ringraziamento al sindaco Andrea Pasin, all’azienda Rivit e al dirigente scolastico’ – ha esordito Giacomello, che ieri, giovedì 31 marzo, è stato a Valdastico e prima ancora era stato a Cogollo del Cengio.
Il progetto Tarty #plasticfree nasce infatti, proprio dalla sua idea ed ha l’obiettivo di eliminare le bottigliette di plastica in tutte le scuole elementari del Veneto.
I comuni che fino ad ora hanno aderito a questa iniziativa sono tantissimi e nemmeno l’imprenditore avrebbe mai pensato, quando ha iniziato dalla ‘sua’ Malo, che il suo viaggio con le borracce da distribuire potesse riscuore tutto questo successo.
‘In ciascuno di questi comuni è stata consegnata una borraccia di alluminio a tutti gli studenti delle scuole primarie eliminando così centinaia di migliaia di bottigliette di plastica che venivano usate quotidianamente – ha concluso – non ci fermeremo fino a quando tutti i bambini veneti non avranno tra le mani la tartyborraccia’.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia