Avrebbe le ore contate il conducente della Peugeot, che nel primo pomeriggio di oggi, sabato 19 marzo, a Schio, dopo aver investito un giovane in sella ad un motorino è fuggito via, per poi, lasciare abbandonata la propria auto in via Lago di Alleghe a Marano. Secondo quanto riferito dal comandante della Polizia Locale Giovanni Scarpellini, erano passate da poco le 15,30, quando tre minorenni, ognuno di loro alla guida del rispettivo motociclo, stavano percorrendo viale dell’Industria con direzione Piovene Rocchette.
‘Giunti all’altezza della rotatoria con via Luigi Dalla Via, il primo di loro rallentava per dare la precedenza ad autovettura che aveva già impegnato la rotatoria stessa, venendo tamponato dall’autovettura Peugeot 207 di colore grigio, che seguiva. Il conducente del motociclo veniva caricato sul cofano dell’autovettura Peugeot per poi essere sbalzato sull’asfalto – ha spiegato Scarpellini – . Dall’autovettura investitrice scendeva il passeggero, mentre il conducente, transitando con la Peugeot sopra il motociclo, si dava alla fuga. La Polizia Locale intervenuta rinveniva l’autovettura Peugeot in via Lago di Alleghe, abbandonata in prossimità del Comune di Marano Vicentino. Il conducente si era allontanato, ma gli accertamenti per risalire alla sua identità sono a buon punto’.
Il minorenne investito, subito soccorso dagli automobilisti di passaggio e dai suoi compagni, ha riportato fortunatamente solo lesioni lievi.
Regolazione traffico e rilievi del sinistro a cura di 2 pattuglie della Polizia Locale Alto Vicentino di Schio.
Stampa questa notizia