Gravissimo incidente stradale ieri sera poco dopo le 22.30, all’incrocio tra via dei Mille e via dei Cairoli. In uno scontro tra uno scooter e un’auto ha perso la vita un giovane di 18 anni, Nicolas Parise, che risiedeva a Caldogno. Era diventato maggiorenne il 7 dicembre.
Il ragazzo era bordo di uno scooter Yamaha insieme a C.G., 22 anni, residente in città. Non è chiaro chi fosse alla guida del mezzo che stava percorrendo via dei Cairoli, in direzione viale Mazzini, quando si è scontrato con una Fiat Punto guidata da B.A. 68 anni, di Vicenza. L’auto, in uscita da via dei Mille, stava svoltando a sinistra per immettersi in via dei Cairoli in direzione via del Mercato Nuovo.
Nicolas Parise è deceduto sul colpo. L’altro giovane è ricoverato in rianimazione all’ospedale san Bortolo dove è stato trasportato d’urgenza dal personale del Suem.
Entrambi i ragazzi indossavano il casco.
I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale di Vicenza, coadiuvata da una pattuglia dei carabinieri. Il conducente dell’auto è risultato negativo all’alcoltest. L’esatta dinamica dello scontro è ancora in fase di accertamento.