La soddisfazione non placa lo sdegno di Mosè Squarzon, l’attivo Sindaco di Monte di Malo che di sentire parlare di rifiuti abbandonati nel suo comune era ormai proprio stanco.

Tante le segnalzioni dei suoi concittadini infatti che in più punti del paese avevano riscontrato la presenza di rifuti indifferenziati buttati indecorosamente ai margini delle pubbliche vie, a sfregio di ogni norma oltre che del minimo senso civico e di comunità.

Ma è stato proprio grazie alle preziose testimonianze di vari residenti assieme all’instancabile lavoro della Polizia Locale di Malo e Monte di Malo che è stata resa possibile l’identificazione del responsabile dello scempio: sì, il responsabile perchè dietro a quei ripetuti abbandoni di immondizia, si celava la mano di un unico individuo non residente a Monte di Malo e gestore di un locale chiuso da poco in un comune limitrofo.

Allo stesso, gli agenti delle forze dell’ordine hanno consegnato quindi i verbali di ben 6 infrazioni per un totale di poco inferiore ai 1000 euro; non è dato sapersi se l’uomo abbia accampato qualche tipo di giustificazione, ammesso che ce ne possano essere.

Lapidario e chiaro il commento invece del primo cittadino: “Per me è perfino troppo poco quanto dovrà pagare questo incivile, mi vergogno io per lui. Parliamo e facciamo tanto in tema di prevenzione, quando succedono poi fatti come questi non resta che tanta amarezza”.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia