Si svolgeranno sabato 12 marzo alle 10 del mattino presso la Chiesa Parrocchiale di Seghe di Velo D’Astico, i funerali di Gilberto Manfron 57enne scomparso pare a seguito della recrudescenza di una grave malattia che stavolta non gli avrebbe dato scampo.

Un uomo buono nel senso più genuino della parola, un amico leale e presente, di quelli che non lasciano indifferenti: sorridente e disponibile con tutti, di buon umore e sempre pronto ad una battuta di spirito nonostante una vita in salita. Gilberto era molto attivo nella vita sociale velese, prendendo parte a diverse attività associative sia in parrocchia che nei cori dei quali era orgogliosamente componente e fino al Comitato civico a difesa del Brustolé.

Padre di tre figli, Ilaria, Nicola e Daniele, aveva dovuto lasciare il lavoro di infermiere proprio per motivi di salute dedicandosi negli ultimi tempi a piccoli passatempi e lavori di restauro: negli anni infatti, anche in età più giovane, Gilberto aveva più volte dovuto fare i conti con malanni anche gravi spesso superati grazie ad una grande volontà oltre che ad un grande amore per la vita.

Questo assieme al profondo legame per la sua famiglia e la moglie Federica, persone molto conosciute e stimate a Velo e in tutto il comprensorio anche per l’attività di ristorazione all’epoca gestita in primis dal padre di Gilberto.

Grande la commozione e il dolore di un paese intero, decine gli attestati di sincero affetto di una comunità molto provata da una morte prematura: “Dove vai amico mio?” – gli dedica con grande dolcezza un amico dalla sua pagina social. “La strada che stai percorrendo ora è molto erta. Ed è molto più dura se il silenzio ti circonda.
Per questo ogni volta che ti penso alzo gli occhi verso il cielo e grido forte, forte il tuo nome, per non lasciarti solo mai…

Dove va il mio amico Gilberto nascono sempre fiori. Fai un buon viaggio dolcissimo Amico mio”.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia