Grave incidente stamattina, a Bolzano Vicentino dove si è davvero sfiorata la tragedia. C’è un ferito grave che ha pagato per il suo gesto di altruismo nel prestare soccorso a chi era in difficoltà. Per questo, è stato travolto e per poco non ci rimetteva la vita.

Tutto è iniziato verso le 7,45 in via Fontanoni,quando Cosetta Facci, 39enne di Bressanvido, a causa del fondo stradale ghiacciato, perde il controllo della propria autovettura , uscendo dalla parte destra della carreggiata e finendo nel fossato sottostante. La donna è rimasta  incastrata nell’abitacolo e per liberarla sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Vicenza. Sul posto, anche il personale del 118, che ha trasportato la donna ferita all’ospedale San Bortolo. Proprio in quel momento però, arrivava l’autovettura Opel Meriva condotta da Michele Guazzo, 20enne, anche lui di Bressanvido. Anche il giovane ha perso il controllo della propria auto a causa del fondo stradale completamente ghiacciato . Inevitabile l’impatto contro la ruota posteriore sinistra della Golf già fuori strada, ma a farne le spese è stato anche un cittadino che nel frattempo si era prodigato generosamente nel prestare soccorso alla donna ferita. Si tratta di Bruno Baldisseri, 63enne di Bressanvido, veniva subito soccorso e trasportato all’ospedale Civile di Vicenza con codice rosso. Il suo quadro clinico è sotto monitoraggio dei medici, che si stanno prendendo cura di lui.

Sul posto, per i rilievi e per ripristinare la viabilità andata in tilt, una pattuglia del distaccamento di Monticello Conte Otto ed una del distaccamento di Sandrigo del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia