E’ il ghiaccio la causa di un sinistro che poteva avere conseguenze ben più serie, avvenuto questa mattina martedì 22 febbraio attorno alle 9 nella zona industriale di Asiago.
Una 82enne del posto, nell’affrontare una curva a gomito in Via Morar, ha perso il controllo della sua Fiat 600 slittata sopra uno spesso strato di ghiaccio: l’auto si è capovolta finendo nel fossato adiacente. Sul posto sono quindi arrivati i Vigili del Fuoco del locale distaccamento che, avvertiti da alcuni passanti, hanno estratto non senza qualche difficoltà l’anziana signora rimasta intrappolata nell’abitacolo. Una volta fuori dalla carcassa del veicolo, la sfortunata automobilista è stata stabilizzata dai soccorritori del SUEM e successivamente trasferita all’ospedale. Per lei tanta comprensibile paura ma fortunatamente ferite giudicate non gravi.
Sul posto anche la Polizia locale per i canonici rilievi del sinistro, benchè sia già certa l’uscita ‘autonoma’ di strada: le operazioni di soccorso dei Vigili del Fuoco cui ha fatto seguito il recupero del mezzo incidentato, sono terminate dopo oltre un’ora.
di Redazione AltoVicentinOnline