Attimi di paura ad Asiago poco dopo le 20 di stasera, mercoledì 16 febbraio, quando pare a causa di un malfunzionamento di una canna fumaria si è generato un incendio in una palazzina di Via Brigata Liguria.

Il fuoco ha subito attecchito anche nelle abitazioni adiacenti e nonostante l’allarme prontamente lanciato dai residenti, si sono respirati momenti di grande apprensione forse anche nel ricordo di quanto accaduto nel 2020 in pieno lockdown: “Uno dei momenti più duri ed impegnativi del mio mandato” – racconta il Sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, subito accorso sul posto col vice Franco Sella – “nel rogo di Via Verdi che si sprigionò dalla Caserma dei Carabinieri, un anziano concittadino ha trovato la morte. Oggi fortunatamente ci sono solo danni patrimoniali, ma quando mi hanno avvertito delle fiamme, non ho potuto non ripensare a quella tragedia. Ringrazio sentitamente i Vigili del Fuoco che con grande celerità e professionalità hanno raggiunto Asiago e stanno ora operando per contenere la situazione che già mi pare più sotto controllo”.

Sul posto mezzi provenienti anche da Bassano del Grappa, Schio e Thiene, con oltre 30 pompieri al lavoro in operazioni che non sono mai facili e che certo si protrarranno per buona parte della nottata.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia