L’Assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan ha inviato una lettera al direttore della Società Vicentina Trasporti per chiedere conto della situazione e delle azioni messe in campo dalla società per far fronte ad una serie di episodi di intimidazione nei confronti del personale dell’azienda.

Ricevo continue segnalazioni in merito a casi di violenza ai danni del personale dell’azienda SVT da parte di utenti dediti a comportamenti contrari alla legge e non di rado usi a atteggiamenti intimidatori ed offensivi – scrive l’Assessore Donazzan -. Gli episodi sono oramai noti anche alla pubblica opinione, avendone la stampa dato ampia e giusta rilevanza, la qual cosa rischia l’effetto emulazione da parte di soggetti disturbati e potenzialmente pericolosi, se non si dovesse riscontrare una immediata azione da parte delle autorità competente”.

Dopo aver ricordato di aver già scritto alla società di trasporto pubblico vicentina in relazione a episodi simili, l’Assessore Donazzan conclude chiedendo conto delle “iniziative poste in atto per la tutela dei lavoratori e come si intenda intervenire in quelle tratte che appaiono particolarmente pericolose per l’incolumità dei lavoratori medesimi”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia