Visit Enego è una pagina social fondata nel giugno del 2018, gestita da alcuni estrosi ragazzi e ragazze di giovane età del posto: una dichiarazione d’amore per la propria terra declinata alla promozione della stessa.
Il loro obiettivo infatti, quello di dar maggior visibilità e rilanciare le attrattive di Enego, comune più orientale dell’Altipiano dei Sette Comuni.
Una vera e propria iniziativa intrapresa per il fondatore, Simone Turato all’eta di 15 anni: considerevole il lavoro svolto dai ragazzi, che li ha visti attivianche in collaborazioni con pagine a livello regionale, tra queste il portale turistico Veneto360.land che guida l’utenza alla scoperta delle bellezze nascoste della nostra regione.
Con la “Qual Buon Veneto Media House” invece sono stati coinvolti nella realizzazione di diversi documentari che in poco tempo hanno fatto il giro del web.
Un profilo, quello di instagram che racchiude a 360° l’offerta turistica: percorsi di mobilità dolce, aree pic nic, curiosità e fotografie, con un particolare riguardo ai corretti comportamenti da tenere in montagna, così da avere un contatto con la natura altopianese in piena sicurezza.
Un vero e proprio spazio virtuale in grado di unire diverse generazioni, Eneghesi e turisti: i protagonisti di Visit Enego, nell’estate 2021, si sono inoltre contraddistinti anche per iniziative come la pulizia della piazza del paese, effettuata in collaborazione con la Pro Loco durante le domeniche dei mesi estivi.
Il gruppo è in totale composto da 2 ragazze: Maela Rossi (21), Angela Bussolaro (27) e 4 ragazzi: Simone Turato (18), Adriano Cappellari (16), Alberto Baido (20) e Davide Francescato (29).
Per chi volesse assaporare questo angolo dei Sette Comuni, c’è anche il canale YouTube: https://youtube.com/channel/UCHsyStdfFknfZ0un5lKA3Fg
di Redazione AltoVicentinOnline