Riprende anche nelle scuole per l’infanzia Pornaro e Asilo Rossi e alle elementari Rosmini di Schio il servizio mensa interno che era stato sospeso e affidato ad una ditta esterna a causa della prolungata assenza di personale addetto al servizio.
“La mensa torna all’interno delle cucine del plessi scolastici”, ha spiegato Anna Donà, assessore scledense all’Istruzione.
Il Comune sta individuando attraverso un’apposita procedura di gara del personale dedicato in modo da ripristinare il regolare servizio con la modalità tradizionale come avviene negli altri istituti d’infanzia della città.
“Come avevamo promesso abbiamo lavorato affinché in tutte e tre le scuole si potesse ripristinare la mensa interna tanto apprezzata da bambini e famiglie – ha spiegato l’assessore –. Nonostante la qualità dei pasti forniti dall’azienda esterna nel primo quadrimestre dell’anno scolastico, riteniamo che la cucina interna sia più adeguata soprattutto in un’ottica di ulteriore attenzione verso gli alunni e di uniformità di servizio tra tutti gli istituti cittadini. Sono certa, infatti, che questa soluzione sarà ben accolta da tutti”.
“Ringrazio Anna Donà per aver definito questo importante obiettivo per il quale mi ero personalmente impegnato di fronte a vari genitori e docenti”, ha aggiunto il sindaco Valter Orsi.