“Nessuna riqualificazione alla rotatoria di Alessandro Rossi, quei 100mila euro servono per un parcheggio in via Capitano Sella dove c’è già stata una rissa per i posti auto, prima vanno fatte le cose urgenti”.

Alla vigilia del consiglio comunale in cui verrà discussa l’approvazione del bilancio triennale di previsione, il consigliere scledense di minoranza Alex Cioni, leader di Schio Città Capoluogo, si fa portavoce dei residenti di via Capitano Sella, che “non ne possono più e da tempo chiedono che venga realizzato un parcheggio”.

Per ottenerlo, Cioni si dice disposto a ‘sacrificare’ la riqualificazione della rotatoria dedicata ad Alessandro Rossi, quella tra via Maraschin e via Trento e Trieste. Con questo scopo ha presentato un emendamento, chiedendo di sospendere i lavori alla rotonda ed utilizzare i fondi previsti per l’opera per uno scopo che il consigliere ritiene più urgente.

“Chiedo che quella somma venga impiegata per la realizzazione del parcheggio in via Capitano Sella, tanto atteso dai residenti che si affacciano in particolare su via dei Castellani e zone limitrofe – ha spiegato Cioni – Ricordiamo ancora la rissa che avvenne 3 anni fa per la contesa di un posto auto. E’ il momento di intervenire e  realizzare il parcheggio sull’area individuata dall’amministrazione comunale, proprio di fronte alla Chiesetta di Santa Maria in Valle”.

Per il consigliere “sarebbe anche l’occasione per riqualificare una piccola area che si trova nelle vicinanze di uno dei luoghi più suggestivi e significativi della nostra città”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia