Sono in fase di esecuzione i lavori di riqualificazione, ammodernamento e messa in sicurezza dei marciapiedi di via Sioggio, via San Giorgio e via Divisione Julia. L’importo del progetto, approvato dalla Giunta Comunale nell’agosto 2021, è di 125mila euro è finanziato per 100 mila euro con fondi del ministero e per 25 mila euro dall’Amministrazione Comunale.

Si tratta di un intervento che mira anche ad eliminare le barriere architettoniche presenti su questi marciapiedi e messe in evidenza dal Peba (piano di eliminazione delle barriere architettoniche) che la Giunta ha recentemente adottato e che il Consiglio Comunale andrà ad approvare il prossimo mese. Gli interventi necessari anche per il forte degrado di alcuni tratti della pavimentazione erano ormai improrogabili per consentire a tutte le persone di potersi muovere in sicurezza. 

L’opera di maggior impegno è il rifacimento di un vecchio muro di sostegno della strada comunale, che ormai stava cedendo, e che consentita anche di allargare il marciapiede esistente. È un tratto di una trentina di metri su proprietà privata e l’Amministrazione ringrazia i proprietari che si sono resi disponibili per la realizzazione dell’intervento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia