Gli è venuto un colpo quando , con il furgone carico di piante di crisantemi, acquistati in super abbondanza per le festività dei Morti, si è ritrovato la strada chiusa in entrambi i sensi di marcia.
Quasi uno shock per Marco Benetti, noto fiorista di via San Vincenzo a Thiene, che ha letteralmente perso mezza giornata di lavoro per i cantieri piazzati senza preavviso a due passi dalle attività commerciali.
Benetti si è attaccato al telefono pensando a quell’investimento di piante che rischiavano di rimanere invendute con la strada bloccata da tutte le parti.
Il commerciante è riuscito a rintracciare alla velocità della luce il sindaco Giovanni Battista Casarotto, che si è scusato ed ha contattato immediatamente l’ufficio tecnico del Comune facendo aprire almeno un senso di marcia.
“Ho pensato a tutte le piante, anche pesanti, che i miei clienti avrebbero preferito acquistare altrove non potendo raggiungere il negozio con l’auto e impossibilitati al trasporto a mano, dato il peso della merce”.
L’intervista integrale a Marco Benetti