Un’appuntamento immancabile per l’autunno altopianese quello di ‘Foliage’, la celebrazione dei colori tipici di questa parte dell’anno che si è lasciata alle spalle le assolate giornate estive ed è ormai pronta ad accogliere il candore della neve e la sua magia.

Un trionfo non solo di sfumature che vanno dal rosso al marrone passando per il giallo oro, ma anche di gusti e profumi che riportano la mente ad una passato  che rivive nella proposta degli organizzatori. Palcoscenico migliore non può esserci di quello del centro di Asiago, suddiviso in zone e pronto a sorprendere il piccolo visitatore tanto quanto l’adulto.

Passeggiate, laboratori creativi, musica, fotografia, prodotti tipici come le caldarroste pazientemente spadellate: e ancora l’esposizione di opere artistiche, creazioni nate dall’intaglio del legno ideate dalle mani geniali di scultori provenienti da varie regioni italiane.

La kermesse che ha attirato anche per questa edizione il pubblico delle grandi occasioni, dopo  l’esordio di ieri conclusosi con le passeggiate a lume di candela ‘Tra stelle e lanterne’, si chiuderà questa sera: non senza un doveroso tributo a Mario Rigoni Stern, i cui scritti proprio nell’anno in cui ricorre il centenario dalla nascita, faranno da vibrante sottofondo presso la Piazzetta Beata Giovanna.

L’organizzazione dell’evento fortemente voluto e supportato dall’amministrazione comunale di Asiago, è curata da Uprise Lab e gode del patrocinio della Regione Veneto oltre che di quello della locale Confcommercio.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia