Canto e danza thienesi si sono uniti ed esibiti sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per il Global Education festival e per il gruppo di danza folcloristico Moldoviza, vincitore dell’Altovicentino Talent Show 2021, è scattata anche l’ovazione.

Il duetto canterino delle ‘Dogi of Voice’ si è esibito con il suo inedito ‘Another summer’, con Chanel Dilecta Apolloni e Arianna Bertoldo che hanno cantato circondate da 28 giovani ballerine della scuola Studio Danza Thiene guidata da Giulia Chiesi.

Un connubio di professionalità e una collaborazione speciale quella tra il soprano Alisa Zinovjeva, presidente del gruppo e della scuola di canto thienese ‘Recitar Cantando’, che ha instaurato una profonda amicizia e collaborazione con gli organizzatori di Sanremo Junior ed il GEF e la ballerina e insegnante di danza Giulia Chiesi.

“Uno straordinario evento per Thiene – ha commentato entusiasta Alisa Zinovjeva – Emozioni ed adrenalina a mille per tutti i 60 partecipanti thienesi del GEF 2021 ( Global Educational Festival ) che è giunto alla sua 22esima edizione”.

L’evento internazionale, importante e di prestigio, si è svolto dal 14 al 16 ottobre a Sanremo con il patrocinio del Comune di Sanremo e dell’Unicef. Ogni anno il Festival unisce migliaia di giovani talenti di diverse scuole ed associazioni che competono nei diversi generi d’arte, moda, danza e dello spettacolo sul palcoscenico del Teatro Ariston, uno dei più prestigiosi d’Italia. Le classificazioni avvengono durante la fase finale, dopo una accurata selezione a livello nazionale e ai più meritevoli vengono riconosciuti premi nella loro categoria.

Quest’anno tre realtà artistiche thienesi hanno portato il nome della città sul palcoscenico del Teatro Ariston. Nella serata finale del 15 ottobre il duetto canoro ‘Le Dogi of Voice’, dell’associazione Musicale Zinovjeva Recitar Cantando, si sono esibite in collaborazione con la scuola Studio Danza Thiene guidata da Giulia Chiesi.

Esibizione da brivido anche per il Gruppo di danza folcloristico Moldoviza, composto da 20 ballerini e guidato da Elena Jurcenko, vincitori del Premio Speciale GEF dell’Altovicentino Talent Show 2021, che si sono esibiti con due brani tradizionali moldavi, conquistando il Grand Prix della categoria di Danza Delfino d’Argento. Nella finalissima durante la premiazione è stato eseguito il brano ‘Zirbol’, che e stato accompagnato dalle lunghissime ovazioni e sostegno di tutto il pubblico dell’Ariston.

“Siamo orgogliosi e super soddisfatti dei risultati e riconoscimenti ottenuti – ha concluso Alisa Zinovjeva – Gli artisti thienesi ora sono rientrati a casa dove li aspettano tanti nuovi bellissimi progetti”.

di Redazione Altovicentinonline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia