Chiude ancora in positivo il bilancio della Casa di Riposo di Caltrano, con conseguenti rette non esagerate e investimenti in migliorie. “Una gestione che da oltre 30 anni è sana e che anche la nostra amministrazione comunale sostiene con orgoglio – ha commentato il sindaco Luca Sandonà – Gli ottimi risultati ottenuti sia nella gestione degli ospiti nel periodo Covid sia nella conduzione del personale e di quella economica sono da attribuire al gran lavoro del nostro consiglio di amministrazione e del direttore Michele Pasqualetto”.

“Ogni avanzo del bilancio della nostra struttura viene reinvestito puntualmente per la manutenzione e miglioramento dello stabile, in accordo con la Giunta Comunale – ha precisato la Presidente Katya Zoccarato –   Solo di piccoli lavori ed acquisti abbiamo investito oltre diecimila euro nel 2020, per sfiorare i trentamila nel 2021, cosa non da poco per una istituzione come la nostra che mantiene rette molto basse per non gravare sulle famiglie degli ospiti”.

Manutenzioni idrauliche, sistemazione di impianti, piccoli lavori edili e soprattutto acquisti di attrezzatura ed ausili, sono queste le voci principali delle spese finanziate grazie ad economie ottenute nei vari anni attraverso una attenta gestione della risorse. “Il Comune è molto grato della gestione della casa di riposo e apprezza il personale – ha concluso il primo cittadino – Professionisti eccellenti con un profondo attaccamento agli ospiti e al lavoro”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia