Doppio premio per Giada Rossi, 11enne cantante thienese che sabato ha vinto la finalissima dell’11esima edizione del Volavoce Festival a Tombolo, in provincia di Padova.
Ancora un successo per la giovane promessa del canto, che continua ad incassare premi e riconoscimenti non solo per la sua voce, ma anche per la capacità di stare sul palco, l’espressività, la determinazione ed un talento innato che la fa brillare ad ogni esibizione.
Formata nel canto dal soprano Alisa Zinovjeva, che con il gruppo Recitar Cantando di Thiene ha inserito Giada nella rosa dei talenti in esplosione, la giovanissima cantante ha vinto nell’importante manifestazione canora tra 42 preparatissimi finalisti di 5 diverse categorie: Super Junior, Junior, Teenagers, Senior ed Inediti/Cantautori. Ha convinto la giuria con la sua bravura, con quel piglio da star che la fa stare a suo agio in scena.
Undici i giudici nella kermesse organizzata dal baritono e Direttore Artistico dell’Accademia Volavoce di Curtarolo Dino Vighesso, con a presiedere Marco Vito, direttore d’ochestra del noto programma televisivo Amici di Maria di Filippi 2019, cantante e Vocal coach.
Giada Rossi ha vinto il primo premio di Categoria Junior ed il premio speciale Giovane Promessa. Giada ha eseguito uno dei suoi brani preferiti, ‘Il Domani’ di Alessandro Visintainer, famoso autore dello Zecchino d’Oro. L’interpretazione della canzone, che parla del futuro e dei sogni dei giovani, è entrata dritta nei cuori del pubblico e ha commosso l’intera platea. Come per i migliori talenti, a convincere definitivamente la giuria è stato il calorosissimo applauso del pubblico, che ha travolto la sala.
“Non nascondo la mia grande soddisfazione per la vincita di Giada, in quanto la ritengo una bambina di puro talento e determinazione artistica, assolutamente da supportare e da promuovere – ha spiegato la ‘coach’ Alisa Zinovjeva – Essendo una dei giurati non ho potuto esprimere il mio voto appieno, ma se avessi potuto farlo, Giada avrebbe meritato un bel 10. Averla come allieva è una gioia”.
di Redazione Altovicentinonline