Thiene, la bomboniera dell’Alto Vicentino, che punta in alto e vuole tornare al centro del territorio. Per farlo c’è un progetto, già in cantiere e che vedrà luce a breve, che prevede la promozione attraverso telecamere estremamente sofisticate.
Un progetto che vuole rivitalizzare il turismo in città, ma anche attirare persone tra piazze e strade, per far rivivere l’atmosfera di quando Thiene era il cuore commerciale del territorio e sule vetrine si riflettevano i volti dei thienesi e dei numerosi visitatori che arrivavano in città anche per lo shopping.
“Stiamo portando a termine un progetto che prevede il rilancio di Thiene”, ha commentato Giampi Michelusi, assessore all’Innovazione Tecnologica.
“Telecamere tecnologicamente molto avanzate, molto costose ma che avremo a condizioni estremamente agevolate – ha spiegato l’assessore – Stiamo preparando un tour virtuale su Thiene, per rilanciare la città in modo innovativo, professionale, interessante e piacevole”.
Al suo fianco i colleghi assessori Anna Maria Savio e Maria Gabriella Strinati, rispettivamente incariate dei Servizi Sociali e della Cultura. “Oggi è la prima giornata di lavoro nella preparazione di un progetto di valorizzazione della città di Thiene – ha sottolineato Michelusi chiamando in causa le colleghe che si candideranno al suo fianco alla prossima tornata amministrativa, quando l’attuale assessore all’Innovazione Tecnologica si proporrà come nuovo sindaco e successore dell’attuale Giovanni Casarotto. E rivolgendosi agli ‘amici’ sulla pagina facebbok ha concluso – Rimanete sintonizzati”.
A.B.