Sono aumentati di colpo i visitatori sul Giro delle Malghe di Caltrano dopo la pubblicazione del video realizzato da Il Veneto Imbruttito e divulgato con orgoglio dal presidente del Veneto Luca Zaia sulla sua pagina facebook. E per rendere l’escursione ancora più bella i volontari si sono messi al lavoro per tagliare rami e sterpaglie e rendere ancora più bello l’anello che si snoda tra i monti e le valli caltranesi.
“Il Giro delle Malghe di Caltrano è diventato meta preferita di tanti vicentini e non che hanno scelto di trascorrere una giornata salutare e distensiva tra Bar Alpino, malghe e boschi caltranesi”, sottolineano dall’amministrazione comunale.
Non ha perso tempo il vice sindaco Ivano Dalla Valle, che ha subito organizzato l’annuale taglio dei cigli e dei rami lungo l’anello che congiunge le malghe Serona, Foraoro, Sunio, Paù, Carriola, Fondi ed il Rifugio Bar Alpino.
“E’ un lavoro che abbiamo impostato, come nuova amministrazione, fin dal primo anno del nostro mandato perché riteniamo che la cura dell’ambiente diventi prioritario per la manutenzione del patrimonio e per attirare turisti sulle nostre strutture, che meritano veramente di essere conosciute e visitate”, ha dichiarato Dalla Valle.
L’amministratore ha voluto ringraziare in particolare i volontari che, assieme a lui, hanno messo a punto e al lavoro le operazioni di taglio e sfoltimento della vegetazione. La montagna caltranese è quindi pronta ad accogliere quanti vogliono immergersi nella natura a due passi da casa.
di Redazione Altovicentinonline