Saranno ufficialmente inaugurati mercoledì 4 agosto alle 10.30 alla palestra De Marchi, ma già campeggiano con tutti gli onori a Marano Vicentino, i murales realizzati dai ragazzi nell’ambito del progetto Maestral – Marano Educational Art Lab.
Maestral è un percorso artistico collettivo, gratuito, rivolto a giovani dai 15 ai 25 anni, coinvolti in questi giorni in un’esperienza di cittadinanza attiva e rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di tre murales sulle pareti della palestra comunale. È un’iniziativa inserita nel piano di intervento per le politiche giovanili ‘Semi di partecipazione’, con il sostegno della Regione Veneto e Fondazione Cariverona, a cura del Comune di Marano Vicentino in collaborazione con il Tavolo del Patto educativo territoriale, il collettivo artistico Golden Idol Dies (GID), Comuni-ty Lab e la cooperativa sociale Radicà.
All’inaugurazione parteciperanno i giovani che hanno preso parte al laboratorio, Giovanni Spillere della cooperativa Radicà, Giacomo Modolo e Nicoló Gemieri del collettivo GID, e il sindaco Marco Guzzonato.