“Saremo tutti insieme per cambiare Thiene”. Escono allo scoperto, dopo le riunioni carbonare, Lega, Liga Veneta, Fratelli d’Italia e Forza Italia e il loro è un patto di unità. Stretto in nome della discontinuità.

Sono parole del comunicato stampa fatto recapitare ai giornalisti ai quali viene comunicato che sarebbe stata scelta una rosa di nomi dalla quale sarà estratto il prossimo candidato sindaco.

Naturalmente è caccia al nome, dato che nello stesso annuncio si sottolinea che nessuno tra quelli nominati nei giorni scorsi dai media locali correrà alle prossime amministrative per la poltrona di primo cittadino.

Chi uscirà dal cilindro?

La curiosità è tanta ed esclusi i nomi che circolavano fino ad oggi, nemmeno gli addetti ai lavori riescono ad ipotizzare candidature per il candidature per il centro destra.

Il sospetto è quello che si giochi all’effetto sorpresa ed è insolito che una coalizione di un certo spessore, con così tanti nomi di partiti che corrono insieme, non spari un nome qualora questo fosse eccellente.

Staremo a vedere nei prossimi giorni, ma si fa veramente fatica pensare addirittura ad una rosa di nomi tra i quali scegliere.

E’ sempre di oggi intanto la notizia, che uno dei candidati che aveva già ufficializzato la corsa alle amministrative ha rinunciato alla competizione.

Giuseppe Marra ha infatti abbandonato la gara, dopo aver tentato approcci con vari esponenti politici locali ai quali aveva chiesto appoggio per formare una coalizione di centro destra sotto il suo nome.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia