Torna, nell’insolito tempo estivo del mese di luglio e nella scena “urbana” di piazza Chilesotti, il progetto Thiene all’Opera. Sono due le serate da non perdere, dedicate a due protagonisti assoluti della Lirica, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, ovvero gli autori che nel mondo, e non solo nell’affetto e nella cultura del pubblico italiano, sono i più amati e rappresentati.

«Thiene all’Opera – dichiara Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura – è un progetto che ha riscosso un forte gradimento del pubblico nell’edizione precedente realizzata all’Auditorium Fonato. Ho colto l’occasione di presentare la musica lirica, nell’originale proposta che mescola musica e narrazione, in un ambiente diverso ma molto suggestivo e pregevole come la piazza Chilesotti. Ringrazio Daniele Nuovo per l’organizzazione e la qualità della proposta».

L’evento è a cura dell’Associazione Liricamente e Opera Synergy. Il format è quello collaudato che alterna la musica alla narrazione.

La prima serata è sabato 3 luglio 2021 con Genio e Regolatezza; il pubblico avrà il piacere di ascoltare le pagine più belle di Rigoletto, Il Trovatore, La Traviata, alcuni dei massimi capolavori del Cigno di Busseto.

La seconda serata si terrà sabato 17 luglio 2021 con Intimamente, quando verranno proposte arie da Manon Lescot, La Bohème, Tosca, Madama Butterfly, La fanciulla del West, La Rondine, Turandot di Giacomo Puccini.

Le voci saranno quelle di Milo Buson, Sara Cervasio, Andrea Cortese, Giorgio Casciarri, Maurizio Saltarin, Ornella Silvestri e Sonia Visentin, accompagnati al piano dal maestro Andrea Albertin.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.00 e avranno la durata di 1 ora e 45 minuti circa senza intervallo.

I due appuntamenti sono ad ingresso libero, su prenotazione, con posti limitati e distanziati, in ottemperanza alle normative vigenti. In caso di pioggia le serate si svolgeranno all’Auditorium “Fonato”.

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura Tel. 0445 804745 – cultura@comune.thiene.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia