Il suo impegno nello studio della biologia ha dato grandi frutti e ora, anche grazie al contributo di 3.900 euro della borsa di studio del Comune di Asiago, Pietro Rigoni Stern potrà frequentare l’università di Harvard, negli Stato Uniti d’America, ateneo che ha visto la formazione di personaggi illustri come Bill Gates, Barak Obama e ben 45 premi Nobel.
“In bocca al lupo Pietro, siamo orgogliosi di te”, è il commento del sindaco Roberto Rigoni Stern, che con lo studente condivide il tipico cognome del capoluogo altopianese.
La borsa di studio di 3.900 euro è stata messa a disposizione per sostenere i giovani talentuosi asiaghesi che hanno vinto il concorso per accedere ad Università Estere non europee e, quindi, sfornite della copertura di contributi pubblici comunitari.
“L’abbiamo fatto lo scorso anno, sostenendo il progetto di studio americano della promessa del golf asiaghese Davide Longhini – ha evidenziato il primo cittadino – Lo facciamo oggi sostenendo il prestigiosissimo percorso universitario di Pietro, ammesso per gli studi di biologia alla Harvard Medical School dell’Universitá americana di Harvard, tra le più importanti istituzioni mondiali”.
di Redazione Altovicentinonline