L’anno scolastico si chiude con un ringraziamento agli studenti da parte del Comune e del Tavolo del Patto educativo territoriale di Marano Vicentino. Un ringraziamento simbolico per l’impegno che hanno messo nel partecipare alle lezioni attivamente nonostante la pandemia, nell’indossare la mascherina per tutte le ore di lezione e nell’adattarsi a una nuova didattica così diversa dagli anni precedenti, nel rispetto delle normative anti-Covid19.

Un ringraziamento che si concretizza con piccolo dono dato ai bambini, alle bambine e ai giovani dell’Istituto comprensivo maranese in questi giorni, un dono “che ci ricorda l’esigenza di prenderci cura di noi, degli altri e del mondo in cui viviamo”, come spiega il Tavolo del Patto educativo territoriale.

I doni in distribuzione in questi giorni sono una torcia LED a dinamo per la scuola secondaria di primo grado, un set di posate in bambù per la scuola primaria, semi che attirano le api per le scuole dell’infanzia. Regali scelti per il basso impatto ambientale e portatori di un messaggio di cura verso la Terra, sono accompagnati da una copia del Patto educativo territoriale per tutte le famiglie. “Con questa occasione rinnoviamo l’importanza del Patto educativo di Marano Vicentino, uno strumento ‘vivo’, che va fatto crescere giorno per giorno dalla nostra comunità”, sottolinea il sindaco, Marco Guzzonato.

“Diciamo ‘forza’ a quelli tra voi che hanno affrontato momenti difficili e vi auguriamo di riuscire a recuperare il tempo perso, di riempire i vuoti profondi che la pandemia ha lasciato, di riuscire a riallacciare tutti i fili spezzati”, è l’augurio del Tavolo del Patto educativo ai bambini e alle bambine maranesi.

Il Tavolo del Patto educativo è composto da genitori ed educatori, l’ufficio Prevenzione dell’Azienda Ulss nr. 7 Pedemontana, i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo e delle realtà associative maranesi, e da amministratori comunali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia