Sarà una pièce teatrale ispirati ai testi e alle musiche senza tempo di Fabrizio De Andrè ad accompagnare l’attesa inaugurazione del nuovo giardino della biblioteca di Sarcedo.

Una realizzazione accogliente e confortevole nata dall’esigenza di offrire uno spazio esterno sicuro a consolidamento della volontà di rendere ancor più fresca ed accattivante la frequentazione di una biblioteca sempre più fornita e funzionale: “È un piccolo sogno che si realizza” – commenta un soddisfatto Luca Cortese, Sindaco di Sarcedo – “sono le nostre opere pubbliche dedicate alla cultura, all’istruzione che vuole guardare al futuro. Oltre a spazi esterni per la pandemia questo è il metodo che abbiamo pensato per pubblicizzare la cultura e invogliare le persone ad avvicinarsi alla biblioteca: l’auspicio è quello di poter rendere questo giardino sempre più grande e ricco”.

Intanto, i fruitori dell’open space culturale potranno degustare per l’apertura ufficiale di stasera domenica 30 maggio ‘Ama e ridi se amor risponde, piangi forte se non ti sente’: la rappresentazione teatrale ideata da Luca Pegoraro, vede lo stesso al pianoforte e voce, Marcello Grandesso alla fisarmonica e Maria Teresa Totti narratrice.

L’ ingresso sarà libero previa prenotazione presso la biblioteca: lo spettacolo che inizierà alle 20, sarà rinviato alla domenica successiva in caso di maltempo.

 

M.Z.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia