E’ scivolata durante un’escursione sul Monte Gamonda, che fiancheggia il Monte Maio sovrastante Conca Laghi,ed  è morta. Teresa Lorenzato, 76 anni, thienese non ce l’ha fatta. Una brutta caduta ed una non più giovane età le sono stati fatali. Il tragico incidente è avvenuto oggi pomeriggio mentre la vittima si trovava in compagnia della figlia  ed un paio di amici per una gita fuori porta. La meta scelta, Posina.

 

Secondo quanto riferito dal Soccorso Alpino, la donna sarebbe inciampata. Non è riuscita a fermarsi ed è rotolata in un canale per circa 200 metri. La figlia ha subito chiamato aiuto e sul posto si sono dirette due squadre del Soccorso alpino di Arsiero oltre all’elicottero di Verona emergenza. I soccorritori a piedi hanno raggiunto il luogo dell’incidente e sono scesi dove si trovava il corpo, a 900 metri di altitudine, assieme a un medico, che ha constatato il decesso della donna dovuto ai traumi riportati, mentre l’eliambulanza, dopo un sopralluogo, sbarcava nelle vicinanze un altro soccorritorein supporto alle operazioni. Una volta ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma ricomposta è stata imbarellata e recuperata dall’elicottero utilizzando un verricello, per essere poi trasportata a valle, accompagnata nella cella mortuaria e affidata ai famigliari.

Secondo i carabinieri della stazione di Posina, non ci sarebbero dubbi. Si è trattato di un terribile incidente su una montagna, già teatro in passato di disgrazie ed incidenti gravi.

Redazione di Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia