Weekend del 1 Maggio funestato dal maltempo quello che ci si prospetta davanti.

Dopo le prime avvisaglie nella serata di ieri, il sole che oggi ha fatto capolino avrà certamente illuso chi complice il fine settimana avrà pensato di gustarsi una gita fuori porta, ma purtroppo questa parentesi di assenza di precipitazioni ha le ore contate.

“Soprattutto dalla serata odierna” – conferma infatti Marco Rabito per Meteo in Veneto – “ci aspettiamo un fronte perturbato con temporali anche di modesta entità che si sposteranno da ovest verso est e che ci accompagneranno anche per buona parte della nottata: non sono escluse locali grandinate e raffiche di vento in concomitanza coi fenomeni più intensi.

Anche la domenica inizierà con tempo sereno o poco nuvoloso, ma già dal pomeriggio il cielo tenderà a coprirsi e arriveranno nuovi temporali via via più diffusi. La depressione che coinvolge la nostra penisola e buona parte del continente europeo condizionerà poi l’intera settimana prossima con precipitazioni che si alterneranno a schiarite.

Acquazzoni che insidieranno prevalentemente le zone a ridosso della fascia pedemontana, sconfinando nelle pianure con più difficoltà: le temperature invece permarranno leggermente sotto media con minime che nottetempo potranno tornare significativamente sotto i 10 gradi anche sulle zone pianeggianti ed in città”.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia