Il Gruppo Giovani di Carrè e Chiuppano si è dato appuntamento in questi giorni per dare una ‘ripulita’ ai due paesi.
Armati di guanti, sacchi differenziati e di tanta buona volontà e supportati anche da qualche privato cittadino, i giovani paladini del pulito hanno avuto il loro bel da fare specie per risistemare l’area delle due isole ecologiche.
“Si tratta di un’attività che abbiamo fatto col cuore” – commentano dalla loro pagina social Young Square Lab – “perchè ci teniamo alla pulizia dei nostri territori e all’ambiente, un’attività che non sarebbe necessaria se tutti noi contribuissimo a fare la raccolta differenziata come si deve, ad andare all’ecostazione quando è necessario, a raccogliere ció che è caduto a terra, e molto altro.
Ricordiamoci sempre che non c’è un pianeta B ed è il caso di iniziare a trattare meglio e con cura ció che abbiamo! Speriamo che questa nostra iniziativa possa essere d’esempio per molti”.
Plauso delle amministrazioni comunali che hanno sostenuto la lodevole iniziative auspicandone una prossima riedizione.
Una volta finita l’opera, i giovani volenterosi hanno simpaticamente ‘bollinato’ le aree sgombrate dai rifiuti con la scritta ‘Lo YSL vi protegge dai pirati dell’isola ecologica’: i briganti dello sporco sono più che avvisati.
M.Z.
Stampa questa notizia