Si potenzia ulteriormente la presenza sul territorio dell’Ulss7 Pedemontana per la campagna di vaccinazione anti-Covid. Ieri, mercoledì 7 aprile è stato raggiunto infatti un accordo con l’amministrazione comunale di Schio, che metterà a disposizione gli ampi spazi degli shed del Lanificio Conte: con 12 linee di vaccinazione attive in parallelo, sarà il nuovo punto di riferimento nel Distretto 2 per le sedute organizzate direttamente dall’azienda Socio-Sanitaria.

Nell’organizzazione delle sedi di vaccinazione, il Lanificio Conte andrà dunque a sostituire la sede di Marano Vicentino, che resterà comunque attiva con 4 linee che saranno utilizzate dai Medici di Medicina Generale per le vaccinazioni eseguite direttamente da loro, aggiungendosi così alle sedi già individuate per questa attività ad Arsiero, Breganze, Malo, Schio e Thiene. Il trasferimento avverrà nei prossimi giorni, una volta ultimati gli adattamenti e gli allestimenti necessari.

“Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Schio per la grande disponibilità dimostrata ma anche tutti gli imprenditori dell’Alto Vicentino che ci hanno contattato negli ultimi giorni proponendoci degli spazi: devo dire che c’è stata davvero una grande dimostrazione di generosità e coesione da parte del territorio– ha sottolineato il direttore generale Carlo Bramezza – Alla fine la nostra scelta è caduta sul Lanificio Conte non solo per gli spazi, ma anche perché si tratta di un edificio ben conosciuto dalla popolazione, con un’ampia disponibilità di parcheggi nelle immediate vicinanze e in una posizione baricentrica per il territorio. E voglio ringraziare l’Amministrazione di Marano Vicentino e le associazioni di volontariato locali per tutto quello che hanno fatto fino ad oggi e che continueranno a fare, dal momento che il palazzetto dello sport continuerà a essere utilizzato per le vaccinazioni dei Medici di Medicina Generale: in questo modo per questa attività potremo contare su una sede in più e quindi potremo distribuire meglio gli utenti”.

Da parte sua il sindaco di Schio Valter Orsi ha sottolineato l’importanza del momento: “Oggi più che mai dobbiamo definire bene le priorità e di fronte alla necessità dell’Ulss7 Pedemontana di nuovi spazi per la campagna di vaccinazione, come amministrazione comunale ci siamo messi a disposizione. Penso che questo sia anche il modo migliore per essere vicini ai cittadini, sostenendo il sistema sanitario in questo percorso. Metteremo quindi a disposizione la struttura e tutto il necessario perché le vaccinazioni si possano svolgere con il massimo ordine e nel migliore dei modi”.

 

 

Anche il sindaco di Marano Vicentino Marco Guzzonato ha evidenziato l’importanza di sostenere la campagna di vaccinazione: “La nostra comunità nelle ultime settimane ha messo a disposizione gli spazi, ma anche e soprattutto un grande impegno da parte delle associazioni di volontariato locali, e lo abbiamo fatto nella prima fase, quando inevitabilmente il sistema ha vissuto qualche momento di assestamento. Abbiamo affrontato questo impegno con grande senso di responsabilità verso il territorio e continueremo a farlo, offrendo spazi e assistenza per le vaccinazioni dei nostri concittadini da parte dei loro Medici di Medicina Generale”.

 

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia