C’è un nodo da sciogliere e non sembra facile. Su questo l’Ulss7 sta vagliando assieme al Comune di Thiene e alla Polizia Locale Nordest Vicentino, un piano traffico sostenibile.
Sembra ormai cosa fatta l’apertura come centro vaccini di un capannone di 8mila metri quadri messo a disposizione in via Santa Rosa dalla nota ditta di mobili Estel, di Alberto Stella.
La proposta è stata inoltrata già diversi giorni fa e se da una parte la location appare idilliaca perché fornirebbe agli utenti un’attesa al riparo da sole o eventuale maltempo grazie agli ampi spazi, dall’altro i parcheggi risulterebbero insufficienti.
Ottanta quelli messi a disposizione dagli imprenditori thienesi, ma non c’è il benestare della Ulss al momento che vuole studiare meglio la strategia di ingresso degli avventori.
A dare la notizia era stato due settimane fa il sindaco Giovanni Battista Casarotto, che ha espresso gratitudine nei confronti della famiglia Stella, ennesimi imprenditori che aprono le loro porte per fronteggiare i bisogni della Sanità locale.
Prosegue la campagna vaccini
Nel frattempo, alla luce dei quantitativi di vaccino consegnati nel fine settimana, l’Ulss7 Pedemontana annuncia che saranno aperte da domani le prenotazioni per circa 1.250 pazienti “super fragili” e per eventuali ultraottantenni che per qualsiasi motivo non hanno ancora ricevuto almeno la prima dose di vaccino.
Ulteriori liste di prenotazione saranno inoltre aperte per 300 utenti con gravi disabilità e per altrettanti caregiver di questi ultimi.
Sono inoltre garantite le seconde dosi degli over 80 già programmate per i prossimi giorni (oltre 5.800 in tutto), così come le sessioni già programmate per circa 900 pazienti ‘super fragili’ e 100 insegnanti per i quali per le loro patologie era indicato l’utilizzo di Pfizer.
Ulteriori 7.000 dosi saranno inoltre distribuite ai Medici di Medicina Generale per la vaccinazione dei loro pazienti tra i 70 e i 79 anni.
Nota di Redazione
Ieri, per un errore di battitura è stato portato un numero non corretto dei parcheggi, che abbiamo corretto. Ci scusiamo con i nostri lettori.
di Redazione Altovicentinonline