Un gruppo di volontari per promuovere la lettura. E’ aperto il bando per la costituzione di un albo che raccoglierà i volontari-lettori che potranno affiancare il personale della Biblioteca Civica R. Bortoli di Schio nelle attività di promozione alla lettura attraverso momenti di lettura ad alta voce durante l’orario di apertura al pubblico che si svolgeranno nella stessa struttura ma anche in altri luoghi come gli asili nido o i parchi pubblici, come ad esempio quello del Donatore di Sangue che ospita l’albero dei libri (postazione di bookcrossing).

Si tratta di un’attività che gli operatori della sala lettura per ragazzi della biblioteca già svolgono e che l’Amministrazione intende estendere anche a quei cittadini che hanno esplicitamente avanzato richiesta di poter partecipare in qualità di lettori. In occasione della Giornata Mondiale del Libero è stato inoltre organizzato un corso di dizione ed espressività per la lettura cui hanno partecipato persone interessate a proporsi appunto come volontari-lettori per sostenere l’attività della biblioteca cittadina.
Le persone interessate possono partecipare al bando per entrare a far parte dell’albo compilando la domanda ritirabile presso la biblioteca o scaricabile dal sito della biblioteca. Questa andrà consegnata in forma cartacea o via mail alla stessa biblioteca insieme ad una copia del curriculum e di un documento di riconoscimento. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia