’In gabbia solo i cacciatori!’: questo il testo dello striscione che un gruppo di attivisti di Centopercentoanimalisti ha affisso sul cancello di Parco Villa San Carlo a Costabissara nella notte tra il 23 e il 24 agosto.

Protestano contro la fiera degli uccelli, che si svolgerà  il prossimo weekend: un’esposizione di volatili con tanto di gare canore, una mostra di falconeria ed animali da cortile, completata da un concorso canino, il tutto organizzato da Enalcaccia, l’associazione di cacciatori di Costabissara.
’Per l’ennesima volta dei poveri animali innocenti verrano sfruttati, ingabbiati ed esposti come trofei davanti ad un pubblico insensibile, che non capisce quanto un essere vivente possa soffrire in gabbia o quanto stress un pony possa subire in mezzo alla folla – lamentano gli animalisti, critici nei confronti dell’associazione di cacciatori, al punto da affermare che ’dimostrano insensibilità non solo con la caccia ma con ogni tipo di loro iniziativa’.
Gli animalisti obiettano che questa manifestazione non e` nata per far conoscere il mondo animale, se non in modo strumentale rispetto al divertimento ed alle passioni dell’uomo.
Non l’animale come compagno di attivita` di svago, ma come oggetto, se non di violenza, almeno di sfruttamento per competizioni ed esibizioni che non soddisfano che il piacere dell’uomo.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia