Si chiama Simone Lievore, 27 anni, laureato in scienze motorie, l’Agente di Polizia Locale che ha preso servizio il primo marzo al Comando di Polizia Locale di Malo e Monte di Malo.
L’assunzione a tempo pieno e determinato è stata possibile grazie alle disposizioni dettate dai commi 993-995 della legge di bilancio 2021 (L. n. 178/2020) per la polizia locale. Questo dettato normativo ha permesso di tener fuori dal calcolo del tetto di spesa per le assunzioni flessibili, i costi aggiuntivi per assumere agenti di polizia locale: il tutto per rafforzare l’attività di controllo per l’emergenza Covid-19. Verificata questa opportunità dagli uffici preposti e grazie alla compartecipazione di spesa dei due Enti, Malo e Monte di Malo, a riprova dell’ottimo funzionamento del ricostituito Corpo Intercomunale, l’organico della P.L. è stato incrementato con grande soddisfazione del Comandante e dei Primi Cittadini.
“I miei migliori auguri all’agente neoassunto, auspicando possa trovare nel nostro Comando un ambiente lavorativo stimolante e rispondente alle aspettative” , dichiara il Sindaco del Comune di Malo Moreno Marsetti.
“Il servizio, anche per la comunità che rappresento ne trarrà sicuramente beneficio, in questo periodo di emergenza sanitaria, una nuova risorsa rappresenta senz’altro un valore aggiunto” ribadisce il Sindaco di Monte di Malo Mosè Squarzon.
Simone Lievore, risultato quinto classificato in sede di concorso svoltosi lo scorso anno, è stato ben contento di vestire la divisa a servizio delle comunità di Malo e Monte di Malo; “Sarà un prezioso aiuto e valido collaboratore”, conclude il Comandante di Polizia Locale di Malo e Monte di Malo Nadia Fochesato.