Borracce in alluminio donate agli studenti delle scuole medie di Piovene Rocchette. “256 in tutto: un dono di Ava per rendere i giovani ancora più partecipi nella tutela dell’ambiente e delle risorse idriche”, spiega l’Assessore Comunale all’Ambiente e all’Ecologia Giovanni Pattanaro.
Alla consegnata, avvenuta nella scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Statale ‘A. Fogazzaro’, erano presenti il Vicesindaco Roberto De Luca e l’Assessore Comunale Sonia Perotto che, dopo avere inizialmente seguito il progetto, ha passato il testimone a Giovanni Pattanaro. Con loro il Dirigente Scolastico Mario Chiarello e Ambra Dal Zotto in rappresentanza di Alto Vicentino Ambiente.
Arriva quindi anche a Piovene Rocchette la tappa ecologica di Alto Vicentino Ambiente. Un percorso iniziato lo scorso novembre e che prevede in tutto la distribuzione di 5400 borracce in alluminio agli studenti delle scuole medie dei 31 Comuni serviti.
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Piovene Rocchette ringrazio Ava per questo regalo fatto ai nostri studenti-conclude l’Assessore Comunale Pattanaro- Un piccolo ma grande passo verso un mondo migliore, affidandoci alle buone pratiche. Sensibilizzando i più giovani ad evitare l’uso di bottigliette di plastica per ridurre la produzione di rifiuti. I giovani sono il nostro futuro: ogni loro piccolo ma grande gesto può cambiare il mondo e per farlo si può cominciare anche da una borraccia in alluminio. Un contenitore duraturo e riutilizzabile volto alla sostenibilità ambientale. Agli studenti affidiamo quindi un importante messaggio ‘green’, da condividere non solo a scuola ma anche in famiglia”.
a cura Ufficio Stampa Comune Piovene Rocchette