Gira ancora nell’alto vicentino la banda che sta facendo razzie nei  distibutori di benzina, usando macchine da cantiere per sradicare la colonnina del self-service e sparire con la cassa. L’ultimo colpo è avvenuto a Breganze mercoledì 24 febbraio, attorno alle 23, al Q8 di via Don Battistella: la banda devasta la colonnina del self-service con una pala gommata. Inseguiti dai carabinieri  riescono a scappare.

banda torna all’attacco a Breganze
Un assalto a soli 4 giorni dal raid avvenuto a Thiene, quando venne preso di mira il distributore di benzina che si trova a poca distanza dal casello autostradale. La tecnica sempre la stessa: rubano una macchina operatrice e fanno il raid.
Come successo mercoledì sera a Breganze. Con la banda che da’ il via al colpo: prima tappa Sandrigo, dove ruba la pala gommata all’interno di un’azienda. Poi riparte, alla volta di Breganze, inforcando letteralmente la colonnina del self-service del distributore di benzina.
Uno sfacelo di lamiera sull’asfalto, coi ladri che si danno da fare per prelevare la cassa mentre ancora sta suonando l’allarme che fa precipitare da Thiene, Bassano e Schio 6 pattuglie dei Carabinieri.

fuga con inseguimento
Pochi minuti ma quando i militari dell’Arma arrivano a Breganze i malviventi stanno già cercando la via di fuga. Salendo, a quanto pare, su due auto e scappando.
Una di queste sarebbe stata intercettata dalle gazzelle, facendo scattare un inseguimento che sarebbe durato poco. Con l’auto abbandonata vicino allo stabilimento della Diesel e degli occupanti nessuna traccia. Gli investigatori dell’Arma stanno eseguendo i rilievi sul mezzo, cercando ogni possibile dettaglio utile alle indagini.
La seconda auto, invece, avrebbe fatto perdere sin da subito le proprie tracce. Scomparendo nel buio della notte: non solo coi ladri ma anche  con la cassa contentente il denaro. Da sventrare con più calma una volta ben lontani.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia