Ci sono voluti ben 5 anni per vedere realizzata una delle principali opere compensative, incluse in quel pacchetto da 5 milioni di euro, concesse al comune di Villaverla dalla Regione Veneto dopo una serie di ricorsi, sottoscritti da alcuni comitati cittadini e dal comune, compreso uno al Tar.
Aperta al traffico da qualche giorno la grande rotatoria sostituisce il serpentone del cantiere, sulla strada provinciale, quella che unisce il comune a Thiene, che per anni ha scandito il passaggio di migliaia di veicoli al giorno.
Soddisfatto il sindaco Ruggero Gonzo : ‘Tra le compensazioni chieste dal comune di Villaverla per il passaggio della Superstrada Pedemontana c’èra proprio la rotatoria sulla S.P. 349 a nord dell’abitato di Villaverla in corrispondenza della sommità della galleria artificiale, la trasformazione della strada di servizio tra Via Bassi e la S.P. 349 , interventi di mitigazione e compensazione ambientale e una pista ciclabile che tra qualche giorno unirà i comuni di Thiene e Villaverla lungo la SP ‘