La importunava da tempo, con frasi di apprezzamento, ma lei non si sarebbe mai aspettata che quel 41enne, che incrociava regolarmente sui mezzi pubblici utilizzati da entrambi agli stessi orari, avrebbe provato a baciarla con violenza, strappandole la mascherina e cingendola contro la sua volontà.
I Carabinieri della stazione di Malo hanno denunciato, con avvio di procedura di ‘codice rosso’, F.A., cittadino maladense già noto alle forze dell’ordine per precedenti, che nella tarda serata di giovedì 18 febbraio, alla fermata Svt di Largo Trieste a Malo, ha oltrepassato il limite sfociando nel tentativo di violenza sessuale. Ad incastrarlo le tracce di intonaco sulla giacca della ragazza e la mascherina a terra, strappata.
Come raccontato ai militari dalla vittima, una ragazza maggiorenne, l’uomo l’aveva avvicinata, l’ha trattenuta contro la sua volontà contro il muro dell’edificio e dopo averle strappato la mascherina dal viso ha provato a baciarla, abbracciandola. Con prontezza di riflessi, la giovane, divincolandosi, è riuscita a fuggire e a dare l’allarme, chiedendo l’intervento di una pattuglia e mettendo in fuga il 41enne.
Dopo vari controlli nei luoghi circostanti, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’aggressore. La giovane, che fortunatamente non aveva riportato lesioni, una volta in stazione ha raccontato ai militari di essere già stata importunata verbalmente da quell’uomo, tutte le volte che lo incrociava sul mezzo di trasporto usato da entrambi e diretto a Vicenza. La ragazza ha anche evidenziato che non si sarebbe mai immaginata che l’aggressore si sarebbe spinto oltre le parole, arrivando addirittura ad un approccio violento.
I militari, dopo aver fatto accertamenti e indagini e dopo aver rinvenuto la mascherina della ragazza strappata e l’intonaco del muro sulla sua giacca e dopo aver accertato ulteriori particolari che avvaloravano il racconto della giovane, hanno denunciato l’uomo avviando la procedura di ‘codice rosso’.
di Redazione Altovicentinonline