“Un importante punto di riferimento per i Piovenesi e per chi vive nell’Alto Vicentino”. Al cadere dei 5 anni dell’apertura a Piovene Rocchette del Distaccamento del Consorzio di Polizia Locale AltoVicentino il sindaco Erminio Masero ringrazia gli agenti di polizia: “Un grazie a tutti voi per il lavoro che fate”.
Un lustro che si specchia nel senso di sicurezza accentuato tra i cittadini e tanta prevenzione, “ma proprio tanta” sottolinea il Sindaco Masero. A distanza di cinque anni, e guardando il traguardo raggiunto, per il Primo Cittadino c’è la conferma di una scelta giusta e forte. “Era mia volontà portare un presidio di Polizia Locale a Piovene Rocchette-spiega- Non solo per contribuire a garantire un vivere quanto più possibile sereno e sicuro ai Piovenesi, aumentando così la percezione di sicurezza, ma anche all’Alto Vicentino”. Infatti, col Distaccamento di Piovene Rocchette, viene garantito anche il controllo dei Comuni che si trovano nella vallata dell’Astico, con la Polizia Locale operativa a Velo d’Astico, Arsiero, Valdastico, Posina, Pedemonte, Laghi, Lastebasse e Tonezza.
“Agenti fuori dalla porta di casa per un salto qualità nella sicurezza che ogni amministrazione dovrebbe garantire ai propri concittadini-continua il Sindaco Masero-Questo volevo portare a Piovene Rocchette e ci sono riuscito. Grazie anche al sì dell’assemblea dei Sindaci, oltre al Cda del Consorzio di Polizia Locale col quale in questi anni abbiamo dialogato sempre in modo propositivo e per il bene di tutta la Comunità”.
“Era una promessa che avevo fatto alla mia Comunità-dichiara ancora il Primo Cittadino di Piovene Rocchette, Erminio Masero- Dato che sono una persona che cerca sempre di mantenere le promesse, mi sono dato da fare per avere un distaccamento permanente di Polizia Locale: per dare al paese un controllo costante e rassicurante, con agenti pronti ad intervenire dagli uffici di via Laguna- conclude- Sei uomini in divisa che sono l’orgoglio di Piovene Rocchette: sempre pronti ad affrontare le emergenze con professionalità e preparazione. A loro, al Vice Commissario Alessandro Crestanello responsabile del Distaccamento di Piovene Rocchette, al Comandante della Polizia Locale Alto Vicentino Giovanni Scarpellini e al presidente del Cda del Consorzio Albino Mosele vanno i miei ringraziamenti. Ma un grazie particolare va al Vice Commissario Gianfranco Vigolo, ora in pensione, che per 4 anni è stato una vera guida del distaccamento piovenese. A lui la mia più sincera riconoscenza per quanto fatto a Piovene Rocchette, lavorando con impegno e dedizione per il bene del nostro territorio”.
a cura Ufficio Stampa Piovene Rocchette