Gli incivili purtroppo non si fermano di fronte a nulla e non resta che ‘stupirli’ con l’intelligenza e la generosità che evidentemente loro manca.
Succede così che dopo ripetuti danneggiamenti e sparizioni della segnaletica lignea posizionata lungo il sentiero che porta a S.Rita giusto sopra l’abitato di Caltrano, il GAM abbia fatto sentire la sua voce tramite Gabriele Zenari con un insolito quanto accorato appello: “Tra le nostre montagne c’è qualche persona che si diverte a rubare e danneggiare i segnali che indicano il percorso per S. Rita. Gli amici del GAM di Caltrano si impegnano a tenere pulito i nostri sentieri oltre che a svolgere tanti altri compiti e non mi sembra rispettoso nei loro confronti danneggiare queste opere.
Se a queste persone servono delle tavolette simili a quelle rubate (5 ad oggi) i ragazzi del GAM sono disponibili a fornirle senza che si disturbino a togliere quelle già posizionate”.
Per sapere se l’invito del gruppo degli Amici della Montagna farà breccia anche nel cuore degli stolti, non resta che attendere.
Marco Zorzi